La consulenza fornita dallo Studio Caliendo si rivolge oltre che ai privati cittadini, anche agli studi legali. Chiarezza, trasparenza e professionalità ci rendono un valido supporto anche per studi affermati, che non hanno esperienza in questo ambito altamente specializzato e tecnico.
Lo Studio Caliendo è il partner ideale che accompagna il legale, dalla fase della pre-analisi (in cui sarà emesso un parere oggettivo sull’effettiva fattibilità della pratica), attraversando tutto il percorso di giudizio, fino alla relazione finale del C.T.U.
I documenti prodotti dallo studio vengono redatti nell’ottica della trasparenza, per cui tutti i contenuti sono comprensibili, chiari e intellegibili anche per gli avvocati non specializzati in materia, per i magistrati, nonché per i C.T.U.
Gli studi legali potranno interagire anche al telefono con il consulente tecnico, per poter richiedere ogni tipo di informazione e poter ottenere tutti i chiarimenti necessari; infatti in questo settore la collaborazione tra il consulente tecnico, che redige la perizia, e l’avvocato è davvero importante affinché si possa giungere a un esito positivo della controversia.
Le perizie sono redatte tenendo conto delle più recenti sentenze e normative, delle novità legislative, in più vengono compilate con la spiegazione di ogni singola irregolarità commessa dall’istituto di credito, che sarà riportata testualmente nell’elaborato peritale, e messa a confronto con ciò che prevede la Legge. Sarà inoltre indicato e quantificato ciò che prevede la sanzione. In parole povere, nulla verrà contestato senza la relativa dimostrazione.
Si valuta la possibilità di aprire collaborazioni continuative in tutta Italia, basate sulla fiducia e sulla professionalità, con l’obiettivo di fornire un supporto prezioso e mirato.